Una casa al mare per una vacanza in sicurezza, a misura di tutti

L’Amministrazione Comunale di Bra e la Cooperativa Progetto Emmaus sono liete di comunicare che la stagione estiva 2020 della Colonia Marina in Laigueglia potrà iniziare regolarmente nella seconda metà di giugno.

Questa è la conclusione di un percorso che ha coinvolto per alcune settimane il Sindaco e l’Assessore ai Servizi Sociali di Bra da una parte, i responsabili della Cooperativa che ha in gestione la Colonia dall’altra. Un percorso condiviso a tappe serrate grazie al quale sono stati esaminati attentamente i pro e i contro dell’eventuale apertura in un approfondito studio di fattibilità, anteponendo come priorità la sicurezza e la salute dei partecipanti e orientandosi nel rispetto di quanto previsto dai vari DPCM sull’emergenza Coronavirus.

Data la delicata situazione legata alla fase attuale e alle prospettive estive, è stato somministrato un questionario per indagare la disponibilità dei Braidesi a collaborare attivamente e responsabilmente alla realizzazione di una vacanza in sicurezza.

Il sondaggio ha restituito indicazioni chiare: quasi un centinaio tra risposte e contatti, arrivate in poche ore, che hanno confermato l’affetto dei Braidesi per la loro casa vacanze, la forte volontà ad andare in Colonia e la disponibilità a collaborare responsabilmente.

Le risposte alle 10 domande del questionario, unite ad un’analisi qualitativa effettuata telefonicamente, hanno perciò rappresentato un contributo determinante alla scelta finale di programmare una stagione che partirà nella seconda metà di giugno e terminerà a fine settembre.

Presupposti fondamentali sono l’adesione ad un regolamento che ogni ospite sottoscriverà all’arrivo in Colonia e con il quale ci si impegna al rispetto delle norme previste nei vari ambiti: dal distanziamento sociale fino alle precauzioni comportamentali in spiaggia, dall’utilizzo parziale delle zone comuni alla possibilità di accomodamenti e nuovi accorgimenti. Il documento conterrà tutto quello che serve sapere per vivere in sicurezza la vacanza e potersi godere serenamente la settimana a Laigueglia. Le norme e il regolamento completo da sottoscrivere verranno pubblicate su questo sito internet mercoledì 10 giugno.

Per garantire una sostenibilità economica della stagione si è provveduto, per l’anno in corso, ad aumentate lievemente le tariffe e anche su questo punto nel rispondere al sondaggio la grande maggioranza dei braidesi si è resa disponibile. Previo il possesso e la verifica dei requisiti, è altresì possibile utilizzare il Bonus Vacanze offerto dal Governo e previsto nel DPCM del 16 maggio 2020.

Per chi volesse ancora prenotare o avere ulteriori informazioni, telefonare nei giorni feriali dalle 15 alle 18 al numero 329/9555874 o mandare una mail a info@casavacanzelaigueglia.com. E’ anche possibile consultare la pagina Facebook del Comune di Bra o il sito www.casavacanzelaigueglia.com

Categorie: NEWS